UNA CITTA' DA SOGNARE E UN OBIETTIVO DA REALIZZARE!

Corri per far del bene

 

"Correre insieme per guardare lontano" 

Corsa di beneficienza di 429 km in 6 giorni sull'antica via Francigena con destinazione Roma.     Tullio Frau, nostro atleta non vedente, supportato da un gruppo di amici, è l'ideatore ed il il protagonista dell'evento.

 Oltre a Tullio i runners saranno Raffaele Brattoli, Giampaolo Tonini, un ipovedente di La Spezia, e Alessio Bonanini. In veste di assistenti, invece, Bruno Brun che seguirà la carovana con il suo camper; Ivana Calderan, cuoca e addetta stampa, e Gianluigi Facca che "in bicicletta porterà l’acqua".

Lo scopo è di raccogliere fondi da destinare ai bambini ciechi di paesi disagiati.

Siete tutti invitati alla partenza ufficiale dell'evento che si terrà sabato 9 maggio alle ore 10,30 presso il parco San Valentino a Pordenone, nell'occasione si può correre e/o camminare assieme a Tullio Frau ed agli amici che lo affiancheranno nell'impresa.

PAGINA FACEBOOK DEDICATA

Il Messaggero presenta l'iniziativa

Articolo uscito sul Popolo 

 


 

Sabato 9 maggio vi attendiamo numerosissimi a Pordenone al parco  San Valentino  ore 10.30

Tullio Frau con l'intero staff darà il via al proprio progetto di raccolta fondi per il sostegno di bambini davvero sfortunati, che oltre ad essere non vedenti non hanno, nei paesi in cui vivono, il minimo  sostegno necessario per riuscire a crescere con dignità, anzi per questi piccoli si prospetta un futuro davvero buio, ai margini di quelle comunità. 

Tullio e gli  amici che lo accompagneranno, per dare senso e forza a questo progetto, si impegneranno in questa avventura profondendo tutte le energie di cui saranno capaci, mettendoci davvero il cuore in quei  429 km della via "Francigena" , da La Spezia fino a Roma, dove incontreranno  Papa Francesco.

I bambini dei paesi disagiati  saranno grati a loro , ma hanno bisogno anche di  noi ... di voi. 

Foto e video dell'evento


 

Tullio e i suoi collaboratori hanno predisposto alcuni punti di raccolta fondi in città che saranno operativi dal 7 maggio:

  • edicola in via Cesare Battisti,
  • edicola angolo Corso Garibaldi -Piazzetta Cavour,
  • cartoleria Demetrio piazzetta Cavour,
  • bar Toffolon piazzetta Ellero,
  • bar Progresso viale Martelli,,

Chi non volesse recarsi in banca potrà recarsi in uno di questi punti e contribuire all' importante progetto..

Grazie


 

SEGUI L'IMPRESA DI TULLIO E I SUOI AMICI

Oggi 13 maggio 1^ tappa  partita l'avventura da La Spezia a Sarzana  

2^ giornata da Sarzana a Camaiore    giovedì 14 maggio

 Si sono percorsi 32km da Sarzana a Massa e nel pomeriggio 26 km da Massa a Camaiore prevalentemente su asfalto con solo alcuni tratti di sentiero. ,

3^ giornata Camaiore - S.Miniato Basso     venerdì 15 maggio

Eccoci alla fine della terza tappa caratterizzata da acquazzoni e grandine...freddo e acqua non hanno fermato gli intrepidi 5 +2. E altri 70 km se ne sono andati!! 

4^ tappa S.Miniato Basso - Monteriggioni   sabato 16 maggio

Oggi finalmente la via Francigena è entrata nel vivo addentrandosi in paesaggi collinari incantevoli e il sole ci ha accompagnato per gran parte della giornata. L'arrivo a Monteriggioni dopo una ripida salita 

5^ tappa da Monterriggioni a S. Quirico D'Orcia    domenica 17 maggio

Sotto una calura africana i nostri magnifici 5+2 sono arrivati alla fine della tappa. Ormai siamo a 2/3 ancora un po di saliscendi e arriveremo a Roma 

6^ tappa da S. Quirico D'Orcia a Acquapendente    lunedì 18 maggio

San Quirico d'Orcia - Acquapendente (vt) e siamo arrivati nel Lazio! !! Paesaggi incantevoli colline a perdita d'occhio con pennellate di gialle ginestre...la sosta a Bagno Vignoni è stata emozionante con ancora i canali d'acqua calda degli antichi romani. 

7^ tappa da Acquapendente a Viterbo  martedì 19 maggio

Oggi si è percorsa l'ultima tappa da Acquapendente a Viterbo passando da Bolsena e Montefiascone. Poi trasferimento a Roma .Ce l'abbiamo fatta!!! Lascio ai prossimi giorni I nostri commenti personali su questa avventura.

 

GRAZIE DI CUORE!

 Per donare si può anche effettuare un bonifico alla Banca di credito Cooperativo Pordenonese all’Iban IT66T0835612503000000046456 con la causale "donazione correre insieme per guardare lontano". Lo swift(bic è ICRAITRR9W0.